Chi siamo

L’Associazione di promozione sociale Donne in Strada APS, anche detta DIS, nasce nel 2021 da un gruppo di donne che hanno il desiderio di lavorare in un’ottica transfemminista con le persone che vivono in condizioni di marginalità.

Perchè una nuova associazione? Per collaborare in modo multidisciplinare e transculturale superando gerarchie di professione e provenienza e mettendo assieme pratiche e prospettive spesso frammentate. Vogliamo praticare un approccio intersezionale alla pratica di difesa dei diritti fondamentali dove far convergere la forza delle diverse identità sociali che vivono quotidianamente oppressioni e negazioni.

Socie Fondatrici

DIS-SOCIATI

Tesserarsi con DIS significa appoggiare e sostenere concretamente le nostre idee e le nostre azioni. Tesserandoti potrai partecipare alle assemblee, diventare sociə volontariə, e renderti parte attiva del processo di cambiamento sociale che portiamo avanti. Tesserarsi è anche un po’ un DISsociarsi, è affermarsi fuori e contrario alle dinamiche sociali attuali che producono violenza e disuguaglianza. DISsociarsi aiuta a dare più voce alle nostre battaglie transfemministe e antirazziste.

Telefono

+39 329 751 9943

Dove ci trovi

ZONA | StudioLab
Via Bruno Arnaud,
39/a, 40128 Bologna BO

Vai a una mappa più grande

Associazione DIS - APS

Codice Fiscale: 91438250374
Partita IVA: 03969121205